CentralCasa Liguria

Elenco news

Home > Elenco news

La Riviera dei Fiori

08/11/2017 Autore: Jean-Claude Cusimano

 

Tra le zone costiere più richieste ci sono Bordighera, Sanremo, Imperia, Ospedaletti e l’area che confina con la Francia. I borghi spesso annoverati tra quelli più belli di Italia richiamano il turismo internazionale: tra questi si annoverano Cipressa, Civezza, Apricale e Dolceacqua.

Engel & Völkers

 

La Riviera dei Fiori, con la sua peculiare posizione strategica che regala la vicinanza al mare, alla montagna e alla Costa Azzurra, rimane la scelta di tantissimi clienti alla ricerca della seconda casa in Liguria.

Clima… un record di giornate di sole… protetta su tre lati dalle montagne e dal mare, la zona gode di un salubre ed eccezionale microclima che assicura dolci inverni e ventilate estati... Accesso è una delle zone più facilmente raggiungibili dal resto dell’Italia e d’Europa, dotato di una rete stradale e servito da 2 aeroporti internazionali, Genova e Nizza, con voli low-cost per recarsi presso il proprio investimento e goderselo sempre più spesso… davvero molti scendono qui anche solo per il week-end!

Piatti e Vini… un’eccellente cucina mediterranea locale… Terra fertile e ricette tradizionali fatte con ingredienti freschi e naturali, olio d’oliva di qualità superiore per la riuscita di ogni prelibatezza… una vasta scelta, dalla cucina casalinga ai più raffinati ristoranti con gustosissimi molluschi, crostacei e pesci di ogni genere… vini di alta qualità, il corposo "Rossese" ed i deliziosi bianchi "Vermentino" e "Pigato".

<span style="box-sizing: border-box; font-family: " lucida="" sans",="" "lucida="" sans="" regular",="" unicode",="" sans-serif;"="">Attività... La costa marina offre innumerevoli sport acquatici… tennis, golf, equitazione, arrampicata, speleologia, trecking in sentieri che godono di una stupenda vista, la famosa pista ciclopedonale che percorre tutta la Liguria costeggiando il mare… immergersi nella natura più incontaminata con la mountain-bike e rilassarsi in fiumi cristallini delle rigogliose vallate con le rocce scaldate dal sole. In inverno le vicine piste innevate di Limone Piemonte e Monesi vicino a Triora, suggestivo e misterioso borgo “stregato”.

Indietro